"Illuminati" con allegria, stile e design

Illuminazione online: Blog ed eventi

2015 anno internazionale della luce

Il 2015 è l' Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce (IYL 2015). Una serie di eventi racchiusi sotto la sigla IYL supportati da Nazioni Unite ed Unesco finalizzati a sensibilizzare e accrescere la consapevolezza di ciascuno di noi sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce promuovano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali ad esempio nei campi dell’energia, dell’istruzione, delle comunicazioni, della salute e dell’agricoltura.

Il cartellone di eventi è ricco e ha una copertura globale. Dal Regno Unito fino all'Australia, passando per la Russia, Austria Cile ecc. si susseguono momenti di informazione e soprattutto spazi dedicati alla cultura del risparmio energetico. Di luce ne usiamo troppa, dimenticandoci spesso che ne basta poca e al momento giusto.

In questa direzione si muove L-RO lighting related organizations, che giovedì 19 marzo organizza Lightride a Milano. 

Light Ride Milano è un giro notturno in bicletta per il centro di Milano volto a scoprire il valore dello spazio urbano e dell’architettura della città illuminata.

Ai Partecipanti verranno mostrati luoghi illuminati da lighting designers, ed analizzate le criticità di un progetto d’illuminazione urbana.

Altra iniziativa divertente e carina è #shareyoursunset, hashtag attraverso cui ognuno può partecipare, semplicemente condividendo un’immagine istantanea del tramonto, di qualsiasi località in cui si trova. L’evento si svolgerà tra il 21 e il 28 di marzo, prima settimana dell’equinozione di primavera.

Dunque un bel serbatoio di idee per un tema che ci riguarda tutti da vicino e merita grande attenzione.

primi sui motori con e-max

Per favore, effettua il login per lasciare commenti.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.