"Illuminati" con allegria, stile e design

Illuminazione online: Blog ed eventi

L'importanza di una lampada all'interno di un ambiente

La luce di un ambiente è un elemento insostituibile per la bellezza e vivibilità degli spazi. Per un ufficio, una sala da pranzo o una camera, gli effetti di luce ammorbidiscono o esaltano le linee degli spazi e comunicano come gli arredi e l'architettura la cultura di chi abita e vive nei luoghi. In un'epoca sensibile all'ambiente e alle problematiche connesse alla sostenibilità la scelta di una lampada ecosostenibile, per materiali utilizzati e corpo illuminante, diviene un modo per rispettare l'ambiente e concepire il mondo come un luogo di risorse preziose...

Lampada Re+ all'interno di un ambienteI prodotti che coniugano eleganza del design, funzionalità e rispetto per l'ecosostenibilità, sono gli oggetti d'arredamento costruiti attraverso il recupero di materiali riciclati, in grado di dare nuova vita in un contesto diverso a quanto il consumismo disperde. Dal riciclo al riuso. Tradurre in nuovi oggetti creatori di luce, lampade sospese che calano dal soffitto o lampade da tavolo a schiarire un angolo della casa o dello studio, può divenire messaggio d'attenzione verso l'ambiente inteso come luogo caro da lasciare intatto alle generazioni a venire.

Tra le soluzioni eleganti ed essenziali le lampade Re+ cercano con successo la giusta combinazione tra funzionalità e design senza rinunciare al concetto di sostenibilità legato a radici locali che non si intendono dimenticare.
Innovazione e tradizione trovano il giusto connubio nel corpo base della lampada, una rocca in plastica ottenuta attraverso scarti di lavorazione che richiama la rocca utilizzata per i filati in ambito tessile, secondo una tradizione strettamente legata al territorio di Prato dove appunto nasce il progetto delle lampade Re+.

A schiarire gli ambienti sono lampade a LED da 7 W, corpo luminoso ad alto risparmio energetico e di lunga durabilità, o lampade a fluorescenza da 11 W.

Il corpo cilindrico, essenziale nelle forme e caratteristico nella cura del filato, è disponibile in un'ampia gamma di colori, dal giallo al rosso al fluo a molti altri toni, per abbinarsi naturalmente agli arredi più diversi e sprigionare luminosità differenti in spazi pieni o più minimalisti.

Le lampade a sospensione Re+ sono disponibili a uno, due, tre, quattro o anche cinque diffusori per un unico rosone, i diversi colori possono inoltre essere rinnovati acquistando semplicemente i diffusori colorati in polipropilene rigenerato, materiale che asseconda la cultura ecosostenibile del marchio. I cavi, disponibili in rosso e in nero, sono rivestiti in seta a ingentilire la struttura e hanno una lunghezza regolabile tramite un comodo serracavo.

Nell'insieme, oggetti di design al contempo discreti e preziosi, dettagli non solo simbolici di una bellezza lineare che illumina gli spazi tenendo a mente una profonda cura nei confronti dell'ambiente, le lampade Re+ si pongono come delle sculture di luce per una casa o un ufficio contemporaneo che non rinunciano alla sostenibilità.

primi sui motori con e-max

Per favore, effettua il login per lasciare commenti.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.